Blue Cheese: cos’è, aspetto e aroma
Un grande classico, molto apprezzato per il suo perfetto equilibrio, è la Blue Cheese, un’infiorescenza ibrida dal profumo ammaliante.
Deriva dall’unione delle genetiche Cheese e Blueberry e conserva le migliori qualità di entrambe. Dalla prima eredita un aroma acidulo che ricorda il formaggio. Dalla seconda note dolci e fruttate, soprattutto di mirtillo e frutti di bosco. Il risultato finale è una fragranza inebriante che, fondendo perfettamente due note così a contrasto, evoca il tipico sapore di una cheesecake.
Nella Blue Cheese, aroma e aspetto sono quindi piuttosto inconfondibili. Le infiorescenze sono compatte e dense, per certi versi simili a una pigna, e il colore è un verde acceso con sfumature, più o meno intense.
Scegliendo la Blue Cheese Weed di Dolomiti BioHemp avrai poi la certezza di assaporare un prodotto assolutamente genuino. La coltiviamo infatti nella nostra Green House biologica a 1018 metri di altitudine nelle Dolomiti Trentine e per farlo impieghiamo solo sostanze e metodi bio.
Inoltre, come tutte le nostre infiorescenze, anche la marijuana Blue Cheese Dolomiti BioHemp è un’erba Light e quindi legale. Nel rispetto della normativa 242 del 2016, contiene infatti percentuali praticamente inesistenti di THC, il cannabinoide responsabile di effetti psicoattivi e per questo ammesso solo in quantitativi dello 0,2%, con limiti massimi dello 0,6%.
Blue Cheese: effetti rilassanti e via libera alla creatività
Dopo aver assunto la Blue Cheese, gli effetti principali sono quindi quelli derivanti dal CBD di cui questa infiorescenza è ricca. Si tratta di un altro cannabinoide, anch’esso presente nelle foglie di canapa ma noto per le sue proprietà benefiche.
Nel caso della Blue Cheese, ciò che più si apprezza è una sensazione di benessere e rilassamento fisico e mentale ma non pensare che abbia un effetto narcotico. La magia della Blue Cheese è infatti la sua incredibile capacità di rilassare ma al tempo stesso di rasserenare la mente, stimolando le funzioni artistiche e creative.
La sensazione di leggerezza e sollievo riduce le preoccupazioni e aiuta a combattere lo stress. Per questo la Blue Cheese Weed può essere utilizzata anche a livello terapeutico, sempre però consultando prima il parere di un medico, soprattutto in caso di dubbi o di patologie pregresse.
È comunque ottima per alleviare l’ansia e l’insonnia, riequilibrare l’appetito e quindi ridurre l’inappetenza e anche per aiutare il nostro fisico. La nostra Blue Cheese è infatti anche un eccellente rimedio naturale contro il dolore, gli spasmi muscolari e disturbi di varia entità come emicranie, mal di schiena o dolori mestruali.