Crema per il cambio del pannolino con estratti di canapa
La pelle di un neonato non ha le difese immunitarie di quella di un adulto e pertanto è estremamente sensibile. I punti più delicati sono le parti intime e il sederino che vanno trattati sempre con la miglior crema per cambio del pannolino possibile. Il bimbo, per almeno i primi due anni della sua vita, è perennemente a contatto con pannolini usa e getta. Serve quindi un prodotto neutro che possa scongiurare la formazione di irritazioni.
Nella linea di cosmetici naturali di Dolomiti BioHemp puoi trovare la nostra crema per il cambio del pannolino alla canapa, un prodotto realizzato solo con sostanze naturali , prodotte da coltivazioni biologiche con assenza di pesticidi ed antiparassitari.
Probabilmente hai già sentito parlare di INCI. È l’acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ed è la denominazione usata a livello mondiale per indicare gli ingredienti presenti all’interno di un cosmetico.
Anche quella che tutti noi comunemente chiamiamo “crema per il culetto dei bimbi” è considerata un cosmetico perché, come stabilito dalla Legge n.713/86 e i successivi emendamenti, non ha una funzione terapeutica. Non è infatti un medicinale e può essere applicato solo in superficie, in corrispondenza della parte da trattare.
Tornando all’INCI, quindi, il suo scopo è garantire la massima trasparenze e tutelare i consumatori (nel caso di una pasta per il cambio del pannolino, i genitori) dichiarando gli ingredienti formulativi del prodotto. Tutti gli articoli devono pertanto riportare un’etichetta che elenchi, in ordine decrescente, gli ingredienti del cosmetico, da quello principale a quello presente in concentrazioni minori.
Nel corso degli anni molte sostanze sono state proibite e la lista nera degli ingredienti banditi, o comunque poco salutari, è in continuo aggiornamento. Attualmente vi rientrano diversi conservanti, alcuni profumi e sostanze di derivazione chimica.
Questo è il motivo per cui anche nella scelta di una crema per il cambio pannolino, un buon INCI è determinante. Se osservi l’elenco della nostra crema bambini vedrai che riporta solo prodotti naturali e nessuno appartiene a questa famosa black list.
Irritazione da pannolino: quale crema usare?
L’irritazione più comune è la classica reattività da pannolino. La crema da usare può avere quindi due finalità:
- protettiva: difende la pelle del bambino, prevenendo l’irritazione;
- lenitiva: se l’irritazione, in casi più acuti come dermatiti, è già presente, allevia il fastidio e, se applicata regolarmente, aiuta a far tornare la pelle idratata e normalizzata più in fretta.
La nostra crema per irritazioni da pannolino svolge entrambe le funzioni. Si comporta quindi come una sorta di barriera protettiva e isola la cute del bambino dall’esterno.
Il merito è proprio degli ingredienti che la compongono. Uno dei principali è l’ossido di zinco, un elemento di solito indicato con il termine inglese zinc oxide e usato in molte creme per pannolino proprio per le sue proprietà. Velocizza infatti la rigenerazione cellulare e quindi la normalizzazione della pelle delle irritazioni da pannolino.
La crema di Dolomiti BioHemp si distingue però per un ingrediente unico, gli estratti di canapa, una pianta davvero efficace, usata da millenni per i suoi enormi benefici. Nel nostro terreno biologico nel cuore delle Dolomiti coltiviamo oltre 400 piante di canapa legale, usate poi per la produzione dei nostri prodotti a base di cannabis, tra cui appunto la crema per pannolini.
In particolare, nella nostra crema sono presenti:
- olio di semi di canapa che nutre e idrata la pelle, senza ungerla;
- olio di CBD, un cannabinoide dalle preziose proprietà antirossore, calmante ed antinfiammatorio naturale.
Ecco perché la crema per irritazioni da pannolino di Dolomiti BioHemp è particolarmente efficace: oltre a dare sollievo immediato, allevia il disturbo fino a farlo scomparire definitivamente.
È inoltre un cosmetico 100% naturale e privo di THC, sostanza presente nella cannabis ma dichiarata illegale per le sue proprietà stupefacenti. E non contiene neppure prodotti a base di petrolati, siliconi, paraffine o allergeni vari, tutti nocivi per la pelle del bimbo.
Crema per arrossamenti da pannolino
La canapa agisce non solo in caso di irritazioni e dermatite, ma anche di altre problematiche di arrossamento tipiche della pelle di un bambino piccolo. Puoi quindi usare il nostro prodotto come crema per eritema da pannolino o per un semplice arrossamento.
Anche in questo caso gli effetti saranno praticamente immediati.
Puoi inoltre applicare la crema per irritazione da pannolino in qualsiasi momento, più volte al giorno e senza alcuna controindicazione.
Visto che però la causa principale degli arrossamenti è il contatto con il pannolino e lo sporco al suo interno, per massimizzare l’efficacia della crema per il culetto arrossato del neonato ti consigliamo di seguire queste indicazioni:
- mantieni la zona irritata pulita e asciutta;
- cambia il pannolino frequentemente e ogni volta che lo senti bagnato;
- quando possibile, lascia il bambino senza pannolino in modo che la pelle respiri.
Ricordati inoltre di applicare la crema per arrossamenti da pannolino sulla pelle asciutta e dopo averla lavata con acqua e detergente delicato, oppure salviette neutre.
Ora non ti resta che provare subito la nostra crema e scoprirne gli enormi benefici!