Bella domanda!
Ormai esistono così tante varietà di canapa light che è impossibile individuare la migliore in assoluto anche perché molto dipende dai tuoi gusti personali. Ognuna si distingue infatti da un aroma e proprietà specifiche che la rendono unica e che permettono a chiunque di trovare il prodotto che più preferisce.
Ciò che accomuna invece tutte le tipologie di marijuana light sono le quantità praticamente nulle di THC, principio attivo presente nelle piante di canapa ma vietato per legge per i suoi effetti psicotropi. Come definito dalla legge 242 del 2026, infatti, per essere considerata legale (e quindi light) la cannabis deve avere percentuali di THC dello 0,2% con tolleranze fino allo 0,6%. La canapa possiede però un altro principio attivo importante, il CBD, che non solo è ricco di benefici per corpo e mente, ma non provoca alcuna alterazione psico-motoria.
Tutte le varietà di canapa light non presentano quindi limitazioni al riguardo anche se, per apprezzarne gli effetti, è necessario che la percentuale di CBD sia almeno del 4%.
Come riconoscere una varietà di canapa light di qualità
Veniamo ora alle differenze. Intanto, come accade per qualsiasi tipo di prodotto, ci sono varietà di cannabis light di alta qualità e altre invece di livello molto più basso.
Per riconoscerle fai attenzione a queste caratteristiche:
- il colore: le varietà di canapa light migliori sono di un colore acceso. Significa che il prodotto è fresco ed è stato eseguito un corretto processo di essiccazione;
- l’aroma: anche in questo caso, più il profumo è intenso, più la qualità del prodotto è elevata;
- la provenienza: fai attenzione a chi la produce e affidati solo a realtà qualificate e serie.
Nella nostra Green House Dolomiti BioHemp tutte le piantagioni di canapa sono coltivate biologicamente senza l’uso di pesticidi e sostanze nocive per la salute e l’ambiente. Tutte le nostre varietà di cannabis light provengono da qui e sono quindi prodotti 100% naturali e bio.
Le principali varietà di canapa light
Se vuoi provare un’inflorescenza light non avrai che l’imbarazzo della scelta. Per aiutarti, ecco un piccolo assaggio delle varietà più amate:
- Cannatonico: ha una base muschiata abbinata a lievi rimandi di limone e sentori di pino. È perfetta per chi cerca un’essenza delicata e un perfetto equilibrio tra gli aromi.
- Gorilla Glue: si chiama Gorilla per evocare la sua potenza, nel profumo e il colore, molto intensi, e l’alta concentrazione di resina. Il gusto richiama noti dolce e terrose, anche in questo caso rese uniche da sentori di pino e limone.
- Orange Bud: come si può capire anche dal nome, è una varietà di canapa light indicata soprattutto per chi ama aromi agrumati, dolci e fortemente aromatizzati.
- Gelato 33: è una piacevolissima infiorescenza agrumata, caratterizzata da toni dolci e fruttati e un gusto prolungato dove prevalgono l’aroma di mango e limone.
- Fragola: il sapore predominante è ovviamente la fragola ma l’aroma si manifesta gradualmente, mixandosi perfettamente con le altre note fruttate.
Se vuoi maggiori informazioni su queste e molte altre varietà di cannabis light, guarda il nostro store online: oltre a trovare una descrizione completa di ogni prodotto, potrai ordinarli e riceverli a casa in pochi giorni.