L’avresti mai detto che la canapa è un toccasana persino per i capelli?! Ebbene sì, l’olio di canapa per capelli è un prodotto naturale ricco di benefici inaspettati. Contiene infatti tanti nutrienti che idratano e fortificano il capello con benefici che migliorano se applichi il prodotto con costanza.
Le modalità di utilizzo sono varie. Puoi usarlo come olio massaggiare il cuoio capelluto prima del lavaggio, lasciandolo agire per circa 30 minuti o per la notte intera, per un’intensa idratazione. Oppure puoi aggiungere alcune gocce di olio di canapa allo shampoo o balsamo in modo da aumentarne le proprietà nutritive. E infine puoi anche utilizzarlo come maschera pre-shampoo o come trattamento settimanale per aiutare a riparare eventuali danni.
Olio di canapa per capelli: tutti i benefici
Le proprietà dell’olio di canapa sono immense, ecco le principali:
Stimola la ricrescita dei capelli
L’olio di canapa per capelli contiene vitamine importanti come la vitamina E che stimolano la circolazione sanguigna e quindi la crescita dei capelli. Inoltre, massaggiare delicatamente l’olio sul cuoio capelluto può aiutare a migliorare la salute dei follicoli e favorire la crescita di capelli più forti e voluminosi.
Previene le doppie punte
Le doppie punte sono spesso il risultato di danni causati dal calore o trattamenti troppo invasivi. L’olio di canapa per capelli forma uno strato protettivo attorno alla struttura del capello, riducendo così la perdita di umidità e prevenendo in questo modo la formazione di doppie punte. Ti basterà applicare una piccola quantità di olio sulle punte per mantenerle sane e prevenire eventuali danni futuri.
Nutre e idrata in profondità
L’olio di canapa per capelli è anche ricco di acidi grassi essenziali, come l’acido linoleico e l’acido alfa-linolenico, noti per le loro proprietà idratanti. Ecco perché è un prodotto ottimo per combattere l’effetto crespo e a mantenere i capelli morbidi e setosi.
È ideale per la pelle secca e prurito
Grazie alle sue proprietà lenitive, l’olio di canapa per capelli è efficace in caso di cute secca o prurito. Aiuta infatti a ridurre l’irritazione e a migliorare la salute della pelle, creando inoltre un ambiente favorevole per la crescita dei capelli.
Combatte la forfora
Le sue proprietà antimicrobiche rendono l’olio di canapa un ottimo rimedio contro la forfora. Basta applicarne poche gocce sul cuoio capelluto per ridurre l’eccesso di sebo e a prevenire la proliferazione di funghi che possono causare la forfora.
Fortifica i capelli danneggiati e stressati
Usato regolarmente l’olio di canapa svolge un’azione riparatrice sulla struttura del capello, agendo come trattamento intensivo e ripristinandone la lucentezza e la forza.
Per un effetto davvero efficace è però fondamentale scegliere oli di alta qualità e di provenienza affidabile. Se vuoi andare sul sicuro il nostro olio è l’ideale! Tutti i prodotti Dolomiti BioHemp provengono infatti dalle nostre coltivazioni biologiche di piante di canapa nel cuore delle Dolomiti trentine. Sono quindi prodotti naturali, sani e assolutamente efficaci!
Provali anche tu, guarda il nostro store online.